La Scuola di Formazione della Camera Penale di Firenze, in collaborazione con la Fondazione per la Formazione Forense dell'ordine degli Avvocati di Firenze, ha organizzato un corso di formazione che si terrà presso l'Auditorium Telecom il 18 settembre 2017, che ha ad oggetto i due protocolli d'intesa sottoscritti con la Corte d'Appello di Firenze, rispettivamente riguardanti l’accesso al c.d. front-office e la normazione secondaria dell’attività di udienza in campo penale.

L’entrata in vigore di quest’ultimo dal 1° settembre rafforza l’esigenza di un’analisi approfondita delle pattuizioni ivi previste, anche alla luce delle non trascurabili modifiche apportate al grado di appello introdotte dalla legge 103/2017 (c.d. riforma Orlando).

In ragione dell’altissimo profilo dei relatori, l’occasione potrà consentire di provare a costruire una riflessione comune degli operatori del diritto circa l’utilità (o la necessità) di addivenire a forme “negoziate” di regolamentazione che contemperino la celerità e il buon andamento dei giudizi con le istanze della difesa.

Clicca qui per scaricare la locandina

Clicca qui per scaricare il programma

Clicca qui per scaricare il protocollo d'intesa sul Front Office

Clicca qui per scaricare il protocollo d'intesa sulle udienze