Le Camere Penali italiane, come noto, hanno intrapreso da alcune settimane un'importante iniziativa politica: la raccolta delle firme a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare di revisione costituzionale per l'introduzione in Costituzione del principio della separazione delle carriere tra Magistratura giudicante e Magistratura requirente.
Il testo della proposta, ed ogni altra utile informazione al riguardo, si possono leggere sul sito del Comitato promotore www.separazionedellecarriere.it.
La Camera Penale fiorentina è fortemente impegnata in questa iniziativa: chiediamo anzitutto il sostegno degli Avvocati del Foro di Firenze, ben conoscendone la sensibilità ai temi delle garanzie del Giusto Processo, di cui questa proposta di legge costituisce piena attuazione.
Per queste ragioni abbiamo organizzato un momento di incontro dal titolo

"La Camera Penale incontra i Colleghi Avvocati iscritti all’Ordine di Firenze"

L'iniziativa si terrà MARTEDI’ 13 GIUGNO 2017 dalle ore 10.30 alle ore 13, presso l'Auditorium "Adone Zoli" dell’Ordine degli Avvocati di Firenze - Palazzo di Giustizia Viale A. Guidoni, 61 - Blocco G Piano 0.
Saranno illustrate le ragioni dell’astensione (12-16 giugno 2017) e la proposta di Legge di revisione costituzionale, che sarà possibile sottoscrivere (è necessario un documento di identità valido).
Parteciperanno all’incontro e sottoscriveranno la proposta di legge i past Presidents del Consiglio dell’Ordine Fiorentino, Avvocati Roberto Russo e Luca Saldarelli.