La Scuola della Camera Penale sta organizzando due incontri di studio per una prima lettura ragionata delle molte novità contenute nel DDL Orlando.
Abbiamo già definitivamente individuato le date, che sono: giovedì 29 giugnomercoledì 12 luglio 2017.

Gli incontri si terranno entrambi presso l'Auditorium A. Zoli del Consiglio dell'Ordine (la cui capienza è stata recentemente aumentata a oltre 200 posti, grazie al videocollegamento con le sale attigue), dalle 15.30 alle 18.30.
Il programma è pressoché completo e sarà diffuso nei prossimi giorni insieme alle ulteriori indicazioni per quanto concerne l'iscrizione.

Inoltre, come saprete,in data in data 26/06/17 (in occasione della giornata mondiale contro la tortura e dell'inizio della discussione alla Camera del disegno di legge sul reato di tortura già approvato al Senato) si terrà una manifestazione nazionale a Palermo, appunto sull'istituzione del reato di tortura.

Su questo tema, sempre Giovedì 29 giugno,  in occasione dell'incontro di studio, a livello locale cercheremo di distribuire, mettendole in vendita, delle magliette riportanti lo slogan "Mi hanno torturato solo un pò.." già vendute in occasione dell'Open day di Rimini dell'ultimo 9-10 giugno.

La modalità della vendita delle magliette unitamente a quella del libro dell'Osservatorio, verrà svolta anche a livello locale in quanto il ricavato verrà destinato all'acquisto di materiale sanitario per gli istituti di pena gestito direttamente dall'Unione.

Clicca qui per scaricare il comunicato del Referente dell'Osservatorio carcere della Camera Penale di Firenze, Luca Maggiora, sul punto