Skip to main content
Formazione

Incontro di studio del 29 giugno 2017 sul “DDL Orlando”

By 29 Giugno 2017Aprile 14th, 2021No Comments1 min read

Come già anticipato, la Camera Penale di Firenze, in collaborazione con la Fondazione della Formazione Forense, ha organizzato due incontri di studio (29 giugno e 12 luglio 2017) che hanno ad oggetto le profonde modifiche apportate al codice penale, al codice di procedura penale e all’ordinamento penitenziario.

L’incontro del 29 giugno, che si terrà all’Auditorium Adone Zoli, presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze, avrà ad oggetto le condotte riparatorie, gli aumenti di pena per taluni reati, la prescrizione, il giudizio abbreviato, il patteggiamento, l’appello, nonché le deleghe in materia di procedibilità, impugnazioni e ordinamento penitenziario.

Il 12 luglio, invece, saranno affrontati i seguenti temi: diritti della p.o. e incapacità dell’imputato, archiviazione, sentenza di non luogo a procedere, processo a distanza, ricorso per cassazione e rescissione del giudicato, delega sulle intercettazioni.
Entrambi gli eventi sono in corso di accreditamento ai fini della formazione.
Come sempre, gli iscritti alla Camera Penale di Firenze potranno iscriversi inviando una richiesta alla Scuola all’indirizzo scuola@camerapenalefirenze.it.

 

Camera Penale di Firenze

La Camera Penale di Firenze è la libera associazione dei penalisti fiorentini ed aderisce all'Unione delle Camere Penali Italiane. https://www.camerapenalefirenze.it/

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.